“E’ andata molto bene, stiamo lavorando davvero tanto". Davide Giuliano, nuovo pilota della Ducati Superbike, ha rilasciato un’intervista al sito dell’organizzatore della Serie nella quale si dice soddisfatto.
“In Ducati hanno tanta voglia di fare e lo stesso vale per me. Abbiamo provato diverse soluzioni e nuove componenti, concentrandoci principalmente sull’elettronica e sulla ricerca del miglior feeling in sella. Di chilometri ne abbiamo fatti parecchi e sto trovando un’ottima intesa con l’ingegnere di pista Luca Ferraccioli ed il tecnico elettronico Luca Minelli, che della mia squadra 2014 sono quelli confermati. Anche gli altri ragazzi stanno dando il massimo e sono davvero contento, siamo a buon punto con la base della moto e dobbiamo partire da questa per migliorare ulteriormente”.“Abbiamo avuto ottimi riscontri a Jerez”, ha continuato Giugliano “ma anche ad Aragon, dove Chaz ha dimostrato di andare molto forte”.
“Secondo me possiamo far bene e sono sicuro che durante l’inverno i dati raccolti saranno molto utili sia a Ducati che a Feel Racing per portare avanti il lavoro di sviluppo della moto. Io non vedo l’ora di tornare in pista, sono molto curioso di vedere a che punto saremo a metà gennaio”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.