Dopo aver annunciato i due piloti ufficiali Chaz Davies e Davide Giugliano, Ducati ha definito anche la struttura operativa che scenderà in pista nella prossima stagione, pronta a confrontarsi nel Campionato Mondiale Superbike 2014 con la Ducati 1199 Panigale.
La squadra si chiamerà Ducati Superbike Team e sarà gestita direttamente dal reparto corse di Borgo Panigale che potrà contare sulla collaborazione di Feelracing, la stessa struttura con cui Ducati ha già gestito il proprio impegno in SBK nel recente passato, ottenendo molti successi nel campionato per le moto derivate dalla serie.
La squadra ripropone quindi una formazione collaudata e solida, capace di affrontare l’impegno agonistico 2014 con forti motivazioni e competenza.
Il Ducati Superbike Team dipenderà direttamente dal Direttore Generale di Ducati Corse, Ing. Luigi Dall’Igna, al quale si affianca Paolo Ciabatti come Direttore Sportivo. L’Ing. Ernesto Marinelli viene confermato Direttore del Progetto SBK Ducati, mentre Serafino Foti ricoprirà il ruolo di Team Manager.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”
Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”
SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser
Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.