Il Campione in carica del Mondiale Superbike Tom Sykes ed il suo compagno di squadra Loris Baz scenderanno nuovamente in pista, il 14 e 15 novembre prossimi, per continuare il lavoro di preparazione in vista della stagione 2014. Alla luce di qualche cambiamento nel regolamento tecnico, che influenzerà tutte le moto al via della prossima edizione, Sykes e Baz hanno già provato l’ultima versione della Ninja ZX-10R KRT, in occasione del recente test a Jerez.
Tom Sykes: “Non vediamo l’ora di scendere in pista di nuovo, sperando che il meteo giochi in nostro favore. Ci sono alcune novità da provare, ma dovremo anche valutare le soluzioni già testate a Jerez, per capire se si adattano anche ad un pista come Aragon, dalle caratteristiche completamente diverse. Reputo i test un’ottima occasione per mantenersi in forma e per restare al passo con i progressi della moto. Le condizioni atmosferiche saranno cruciali e spero che siano diverse da quelle attualmente presenti nel Regno Unito.”Loris Baz: “Guardo con attesa a questo test, perché ci sono tante cose da provare e sono sicuro che riusciremo a fare un altro passo avanti. Vedremo come sarà il meteo, ma di sicuro non troveremo le temperature miti incontrate a Jerez. Aragon è un tracciato complesso e completo, l’ideale per portare avanti il nostro lavoro.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.