Fores al posto di Checa

Dal CEV spagnolo al Mondiale SBK
Fores al posto di Checa

14 ott 2013

Lo spagnolo Javier ‘Xavi’ Forés, che sostituirà Carlos Checa al quattordicesimo e ultimo round del Mondiale Superbike, in programma questo finesettimana a Jerez. Affiancherà dunque Ayrton Badovini al team Alstare Ducati. Forés corre nella Stock Extreme del campionato spagnolo CEV, nel quale è attualmente in testa alla classifica. Il pilota spagnolo non ha ancora guidato la Panigale in configurazione Superbike, lo farà in occasione del prossimo test di sviluppo che si svolgerà a Misano martedì e mercoledì, per prendere dimestichezza con la moto in preparazione alla gara. Javier Forés: “Jerez è una pista che mi piace tanto, giro lì ogni anno con il campionato spagnolo e quindi la conosco molto bene. Penso sia adatta alla Ducati, considerando che non ci sono dei lunghi rettilinei. Quest’anno sta andando molto bene per me nel campionato spagnolo. Nella mia categoria Stock, mi trovo a mio agio con la Panigale e le soddisfazioni non sono mancate, abbiamo vinto cinque delle sei gare disputate fino ad ora. Non ho ancora provato la Superbike, e quindi non vedo l’ora di testarla per trovare un set-up adatto alla pista di Jerez. Sarà molto interessante e ringrazio la Ducati ed il Team Ducati Alstare per questa importante opportunità.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding: "Ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Dopo anni basta così"

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare nel mondiale ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi