Lo spagnolo Javier ‘Xavi’ Forés, che sostituirà Carlos Checa al quattordicesimo e ultimo round del Mondiale Superbike, in programma questo finesettimana a Jerez. Affiancherà dunque Ayrton Badovini al team Alstare Ducati.
Forés corre nella Stock Extreme del campionato spagnolo CEV, nel quale è attualmente in testa alla classifica. Il pilota spagnolo non ha ancora guidato la Panigale in configurazione Superbike, lo farà in occasione del prossimo test di sviluppo che si svolgerà a Misano martedì e mercoledì, per prendere dimestichezza con la moto in preparazione alla gara.
Javier Forés: “Jerez è una pista che mi piace tanto, giro lì ogni anno con il campionato spagnolo e quindi la conosco molto bene. Penso sia adatta alla Ducati, considerando che non ci sono dei lunghi rettilinei. Quest’anno sta andando molto bene per me nel campionato spagnolo. Nella mia categoria Stock, mi trovo a mio agio con la Panigale e le soddisfazioni non sono mancate, abbiamo vinto cinque delle sei gare disputate fino ad ora. Non ho ancora provato la Superbike, e quindi non vedo l’ora di testarla per trovare un set-up adatto alla pista di Jerez. Sarà molto interessante e ringrazio la Ducati ed il Team Ducati Alstare per questa importante opportunità.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”
Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.