Bottino pieno per Laverty

che vincendo anche gara2 si rimette in corsa per il titolo. Sykes secondo davanti a Guintoli
Bottino pieno per Laverty

15 set 2013

ISTANBUL - La giornata di oggi rivoluziona completamente la classifica mondiale, che vedeva Sykes e Guintoli come unici pretendenti al titolo, ma non avevano fatto i conti con Laverty che non ci sta a rinunciare senza lottare.

Eugene ha vinto anche Gara2, e con questa doppietta è davvero vicino, una vittoria più che meritata e soprattutto netta, con due secondi di margine su Tom che a sua volta ne ha rifilati altrettanti al suo rivale più vicino nel mondiale, Guintoli.

Melandri questa volta arriva quarto, con un notevole ritardo sul terzetto di testa, alle sue spalle, quinto come in Gara1, Toni Elias che ha esordito alla grande. Davide Giugliano arriva solo nono, dietro ad Haslam ma davanti a Fabrizio.

Istanbul Park - FIM Superbike World Championship - Race 2

1. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34'58.775
2. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 35'00.483
3. Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 35'02.827
4. Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 35'09.635
5. Toni Elias (Red Devils Roma) Aprilia RSV4 Factory 35'10.946
6. Chaz Davies (BMW Motorrad GoldBet SBK) BMW S1000 RR 35'11.171
7. Jules Cluzel (Fixi Crescent Suzuki) Suzuki GSX-R1000 35'16.209
8. Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 35'16.458
9. Davide Giugliano (Althea Racing) Aprilia RSV4 Factory 35'24.545
10. Michel Fabrizio (Pata Honda World Superbike) Honda CBR1000RR 35'37.510
11. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 35'47.667
12. Federico Sandi (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 35'47.911
13. Vittorio Iannuzzo (Grillini Dentalmatic SBK) BMW S1000 RR 36'35.364
14. Tolga Uprak (CMS-Eypbike Racing Team) Kawasaki ZX-10R 35'31.608
15. Yunus Ercelik (Sampiyon 169 Team) BMW S1000 RR 35'45.795


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dal sostituto di Toprak all’ipotesi ritiro: il futuro di BMW è tutto da scrivere

Secondo quanto raccolto la casa bavarese sta riflettendo sul proprio futuro, ha momentaneamente sospeso il test team ed a fine giugno un vertice stabilirà il da farsi

SBK 2026: Stefano Manzi verso la classe regina con la Yamaha GRT

L'attuale leader del mondiale SSP sembra ormai ad un passo dall'approdo in top class con la R1 della squadra italiana, mentre il team Crescent...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi