Lanzi torna al Mondiale SBK

Due wild card, Magny Cours e Jerez

11.09.2013 ( Aggiornata il 11.09.2013 19:18 )

Il team Mesaroli Racing prenderà parte alle ultime due prove del campionato mondiale Superbike che si disputeranno ad Ottobre sui circuiti di Magny Cours e di Jerez.

A portare in pista la Ducati 1198RS della squadra italiana sarà Lorenzo Lanzi. Il romagnolo correrà dunque le ultime due gare del mondiale Superbike 2013, in previsione, secondo il comunicato della squadra, di una partecipazione in pianta stabile del team al mondiale 2014.

Lanzi, 32 anni, ha conquistato il titolo di campione italiano SP125 due anni dopo il suo debutto in pista. Nella sua lunga carriera ha gareggiato nel mondiale GP250, si è laureato campione italiano della Superstock 1000, ha corso nel mondiale Supersport per poi debuttare nel mondiale Superbike nel 2005.

L’anno successivo è stato scelto dal team ufficiale Ducati Superbike, dove ha militato per due anni. Dopo altri due anni sempre nel mondiale Superbike alla guida di moto private, Lorenzo non ha trovato una valida sistemazione, ma è stato più volte chiamato a sostituire altri piloti e si è sempre fatto trovare pronto, tanto che lo scorso anno ha vinto adAssen una gara del mondiale Supersport pur partendo dalla sesta fila.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi