IMOLA - Straordinaria vittoria del campione in carica, Sofuoglu, che torna alla vittoria e lo fa alla grandissima, con una fuga solitaria sin dalle b attute iniziali. Complice anche la falsa partenza di Lowes che ha perso parecchio ritrovandosi in sesta posizione.
Sam Lowes che era in cerca di un record, le cinque vittorie consecutive in SuperSport, record che non ha centrato per poco, chiudendo in seconda posizione dopo una splendida rimonta che lo ha visto portare a termine sorpassi spettacolari.
L'unico ad aver fatto resistenza è stato il suo compagno di squadra, che ha dovuto comunque arrendersi alla superiorità di Sam nelle ultime curve. Terzo gradino del podio per Leonov, seguito dal nostro Lorenzo Zanetti che precede Van De Mark, che chiude quinto.
Grande lotta tra Scassa e Antonelli che dopo essersi scambiati più e più volte le posizioni, rischiando anche di finire in terre entrambi, finiscono rispettivamente in sesta e settima posizione.
La gara è durata di fatto solo quattordici giri, a causa dell'interruzione per bandiera rossa avvenuta a causa della rottura del motore di Valentin Debise, che ha causato una grossa perdita di olio lungo il tracciato.
Link copiato