Il Team Italia all’attacco a Portimao

Le chance di Nocco, Morbidelli e Russo
Il Team Italia all’attacco a Portimao

5 giu 2013

Dopo la discreta prestazione nell’ultima gara in casa, Nocco e Morbidelli in pista per la quarta prova dell’Europeo. Il circuito portoghese, tra i più difficili in calendario e caratterizzato da numerosi saliscendi, metterà a dura prova le qualità dei giovani piloti in pista.

Alessandro Nocco è chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime due gare. I progressi del giovane salentino (12° sull’asciutto ad Assen e 5° sul bagnato di Monza) hanno dato una ulteriore spinta al talento azzurro deciso a mettersi in luce anche sul circuito di Portimao.

L’esperienza maturata lo scorso anno su questo tracciato quando arrivò quinto, può essere decisiva per Franco Morbidelli. Costantemente tra i più veloci in qualifica e sempre a punti nelle gare fin qui disputate, l’azzurro, a 10 punti dal podio continentale, punta ad accorciare il distacco nella classifica generale. Portimao sarà il sesto appuntamento per la Supersport.

Dopo Donington (dove la Stk600 non ha corso), Riccardo Russo torna in sella deciso a riscattare la difficile prova in terra inglese. I punti conquistati, nonostante alcune difficoltà che hanno impedito al portacolori del Puccetti Racing Kawasaki di lottare per le posizioni che contano, hanno comunque permesso a Russo di muovere la classifica e presentarsi carico su uno dei tracciati che all’azzurro piacciono particolarmente.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP300: Mirko Gennai con Kawasaki ProDina a Magny Cours

Il pilota toscano sostituirà lo spagnolo Julio Garcia, infortunatosi in allenamento, nel prossimo appuntamento della categoria in Francia

SBK, dopo Petrucci, il vuoto: BMW e la complicata caccia al secondo pilota

Svanite le possibilità Miller, Canet e Vinales, pochi sono i nomi rimasti sul tavolo. Oliveira deve decidere, mentre il profilo a sorpresa è quello di… Pol Espargarò
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi