Temi caldi
12 mag 2013
MONZA - Contrordine. Il terzo posto di gara 2 nel round Italia Superbike non è di Tom Sykes ma del francese Guintoli, che guadagna così anche 3 punti in più nella classifica iridata. Punti preziosi, visto che gli inseguitori (Laverty, Sykes e Melandri) a Monza hanno fatto tutti meglio di lui.
Dopo l'arrivo, l'Aprilia ha sporto reclamo perché Sykes, dopo il "dritto" in variante nel tentativo di superare Guintoli, ha ripreso la pista davanti al francese (realizzando, proprio in quel passaggio, il suo giro veloce). La Direzione Gara ha accolto le istanze della squadra italiana ed ha assegnato il terzo posto a Guintoli (che nei box è stato festeggiato come da foto).
UPDATE: Alle 21.30 la Direzione Gara ha accolto il contro ricorso della Kawasaki, che ha ridato il terzo posto a Sykes. La squadra Aprilia e il pilota francese avevano già lasciato la pista. Si attende ora la decisione dell'a casa di Noale in merito ad un eventuale proseguimento della vicenda, presentando un ulteriore reclamo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90