Assen: Sykes nelle prime libere

Terzo tempo per Melandri
Assen: Sykes nelle prime libere

26 apr 2013

Piove e ci sono appena 7 gradi ad assen, Olanda. Si sono da poco conluse le prove libere, primo turno e sulla pista ben bagnata il più veloce è stato Tom Sykes, con la kawasaki, davanti all’Aprilia di Guintoli.

Marco Melandri, che alla vigilia twittava «Sarà dura, la spalla continua a non darmi tregua» ha fatto segnare il terzo tempo. Con la pista fradicia, le cadute non sono mancate. A terra sono finiti: Leon Haslam (Honda), il vincitore del Bol D’Or Loris Baz (Kawasaki), Davide Giugliano (Aprilia Althea) e lo svedese Lundh (Kawasaki Pedercini). Il più grave è l’inglese, che è stato portato al centro medico: ha preso una brutta botta alla gamba. Sospetta frattura, a breve è attesa la comunicazione ufficiale sulle condizioni.

Leon Camier che si era infortunato nelle prove di Aragon, saltando la gara (profonda ferita a un ginocchio) ha ottenuto dai medici l’ok per correre la prima sessione di libere. Ha concluso con l’ottavo tempo. In Suzuki stanno decidendo se correrà o meno: intanto al box si scalda Damian Cudlin, pronto a sostituirlo.

I tempi: 1. Sykes (Kawasaki) 1’58”947; 2. Guintoli (Aprilia 1’59”438; 3. Melandri (BMW) 1’59”696; 4. Davies (BMW) 2’00”728; 5. Haslam (Honda) 2’01”112; 6. Cluzel (Suzuki) 2’01”730; 7. Badonini (Ducati) 2’02”597; 8. Camier (Suzuki) 2’02”638; 9. Checa (Ducati) 2’02”809; 10. Clementi (BMW) 2’02”943.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington: wild card “casalinga” per Bridewell e Honda Racing UK

Tommy, campione 2023 del British Superbike, tornerà in azione questo weekend in sella alla CBR1000RR-R della squadra capitanata da Havier Beltran

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi