SBK: Ducati-Althea, è divorzio

Venerdì sera la rottura. A Borgo Panigale hanno una alternativa
SBK: Ducati-Althea, è divorzio

27 ott 2012

"Purtroppo non siamo riusciti a trovare l'accordo. Ci abbiamo provato fino all'ultimo ma non è stato possibile" ha detto Ernesto Marinelli riguardo il divorzio con il team Althea.

La rottura definitiva è avvenuta venerdì sera, quindi Carlos Checa, che ha un contratto con la Casa di Borgo Panigale, non correrà più per i colori del team Althea.

"Abbiamo già un piano B" ha continuato Marinelli "e la prossima settimana annunceremo i nostri programmi. Carlos Resta un nostro pilota, mentre mi spiace ma non potremo più contare su Giugliano, un ragazzo che mi piace moto".

Bocche cucite riguardo a chi gestirà le 1199 Panigale F13, ma è quasi certo che non ci sarà un team interno. "Mi spiace molto ma non è stato possibile continuare" ha detto Bevilacqua, patron del team Althea. Io avevo presentato un bilancio per la stagione 2013 già a giugno, ma in Ducati forse i conti non tornano come a me. Giugliano resta un mio pilota. La mia intenzione è quella di schierarlo nel mondiale 2013, ma adesso dovrà valutare con quale moto, visto che non me la sento di tornare a fare il gregario di qualcuno".

g. f.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

R1 Blu Days Motoxracing: due giorni di pura passione a Vallelunga

Sul circuito romano si è svolto l’evento del team per i 10 anni di attività con la Yamaha R1 nelle competizioni. Ben 120 le R1, dal 1998 ad oggi, che sono scese in pista assieme a Sofuoglu e Rinaldi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi