SBK: Biaggi "Poteva andare peggio in gara2"

Dopo il trionfo di Gara 1 Max rischia in Gara2 ma limita i danni
SBK: Biaggi "Poteva andare peggio in gara2"

Pubblicato il 9 settembre 2012, 22:36

In Gara 1 il trionfo con una vittoria splendida consacrata anche dai compagni di marca Rugene Laverty e Chaz Davies.

In Gara 2 Max Biaggi ha sofferto molto per l'errore al secondo giro che lo ha costretto a una rincorsa furibonda per non farsi scappare punti preziosi per la classifica mondiale.

Ad aiutare il Corsaro, comunque, ha pensato anche l'errore (doppio) di Marco Melandri, che è scivolato in Gara 2 proprio quando era in testa. Alla fine Biaggi torna a casa aspettando Portimao, in testa al mondiale.

"Peccato per la caduta - ha detto Biaggi - ho frenato senza esagerare ma ho preso una buca e non ho avuto modo di evitare la scivolata. Dispiace perché poi ho girato bene, il ritmo era da primi posti. Visto quello che è successo abbiamo limitato i danni e lasciamo il Nurburgring con la leadership, poteva andare peggio ma potevamo anche ripetere il buon risultato di Gara 1. A Portimao si riparte quasi da zero, la lotta è serrata ma noi ci saremo fino alla fine".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo