SBK: Biaggi "Poteva andare peggio in gara2"

Dopo il trionfo di Gara 1 Max rischia in Gara2 ma limita i danni
SBK: Biaggi "Poteva andare peggio in gara2"

Pubblicato il 9 settembre 2012, 22:36

In Gara 1 il trionfo con una vittoria splendida consacrata anche dai compagni di marca Rugene Laverty e Chaz Davies.

In Gara 2 Max Biaggi ha sofferto molto per l'errore al secondo giro che lo ha costretto a una rincorsa furibonda per non farsi scappare punti preziosi per la classifica mondiale.

Ad aiutare il Corsaro, comunque, ha pensato anche l'errore (doppio) di Marco Melandri, che è scivolato in Gara 2 proprio quando era in testa. Alla fine Biaggi torna a casa aspettando Portimao, in testa al mondiale.

"Peccato per la caduta - ha detto Biaggi - ho frenato senza esagerare ma ho preso una buca e non ho avuto modo di evitare la scivolata. Dispiace perché poi ho girato bene, il ritmo era da primi posti. Visto quello che è successo abbiamo limitato i danni e lasciamo il Nurburgring con la leadership, poteva andare peggio ma potevamo anche ripetere il buon risultato di Gara 1. A Portimao si riparte quasi da zero, la lotta è serrata ma noi ci saremo fino alla fine".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno

Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie