Melandri cerca il sorpasso

Domenica si corre a Silverstone
Melandri cerca il sorpasso

Pubblicato il 2 agosto 2012, 15:41

È cominciato oggi a Silverstone, in Inghilterra, il round numero 10 del Mondiale Superbike. Alla conclusione della stagione ne mancano solo altri quattro (Russia, Germania, Portogallo e Francia) dunque i giochi si fanno infuocati.

Cinque piloti di cinque Case diverse sono racchiusi in appena 84,5 punti (su 250 disponibili) e puntano alla conquista del titolo iridato. La precedente sfida disputata a Brno ha ulteriormente compattato il gruppo di testa con Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport) ad appena 21 punti dal capoclassifica Max Biaggi (Aprilia Racing Team).

Il fuoriclasse romano è stato avvicinato anche da Tom Sykes, alfiere del Kawasaki Racing Team e da Carlos Checa (Althea Racing Ducati), Campione in carica. La rosa dei pretendenti è completata da Jonathan Rea (Honda World Superbike Team). Silverstone ospiterà la Superbike per la nona volta. Il tracciato, piatto e molto tecnico, è tagliato su misura per la Ducati, che qui ha primeggiato undici volte in quindici gare. Nella passata edizione Checa centrò una perentoria doppietta: a metà cammino il pilota del Team Althea sembrava ormai fuori dai giochi, mentre, se ripetesse lo stesso risultato, lo spagnolo tornerebbe clamorosamente nel vivo della contesa.

Ecco gli orari per seguire la sfida in TV

Sabato 4 agosto

12,20QualificaLa7 differita

15,50Superpolela7 diretta

Domenica 5 agosto

11,30Sock 1000Eurosport diretta

12,15SBK gara 1La7/Eurosport diretta

14,30SupersportEurosport diretta

16,15SBK gara 2La7/Eurosport diretta


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi

Diritti TV, dove si vedranno MotoGP e Superbike nel 2026? Suggestione Netflix

Con la situazione ancora in stallo, una rivoluzione nel mondo streaming che potrebbe cambiare il mondo delle due ruote: Netflix vicino all'acquisto di Warner Bros