Davide Giugliano ha ottenuto il miglior tempo nel turno di prove libere a Brno nella Superbike. Il romano su un circuito non favorevole per lui, dunque, è riuscito a sfruttare al meglio la Ducati 1098 del Team Althea piazzandosi con il suo 2.00.359 davanti al pilota di casa Jakub Smrz (Ducati) e Laverty (Aprilia).
Il Re di Brno, ovvero Max Biaggi, è quarto con il tempo 2.00.602, mentre Tom Sykes con la sua Kawasaki è quinto proprio davanti a Marco Melandri (BMW), sesto.
Il campione del mondo in carica, Carlos Checa (Ducati) ha chiuso con il settimo tempo le prove libere di questa mattina, mentre Aytron Badovini (BMW) non è riuscito a far meglio del nono tempo. Michel Fabrizio con la seconda BMW "italiana" è proprio alle spalle del compagno di squadra in decima posizione.
Dodicesimo tempo per Chaz Davies (Aprilia), 13° Leon Haslam (BMW), mentre il nostro Lorenzo Zanetti (Ducati) è 14° davanti a Hiroshi Aoyama (Honda). Jonathan Rea (Honda) è lontano dai primi con il 17° tempo alle spalle del funambolo Hopkins (Suzuki).
Ventesimo tempo per Alessandro Polita (Ducati) che sostituisce lo sfortunato Niccolò Canepa. Chiude il gruppo Norino Brignola, che anche in questa occasione è ultimo con il 23° tempo.
Ecco i tempi delle Superbike a Brno:
Link copiato