1 lug 2012
Riccardo Russo (Team Italia FMI) ha dominato il quinto round del Campionato Europeo Superstock 600 sul circuito spagnolo di Motorland Aragon, guadagnando cinque punti sull'inseguitore Michael van der Mark (EAB Ten Kate Junior Team) arrivato secondo.
Per il 19enne campano si tratta del terzo successo in stagione. La gara è stata sospesa nel corso del secondo giro per un incidente (senza alcuna conseguenza), ed è ripartita poco dopo con distanza ridotta a sei giri.
Russo è andato al comando nel corso del primo passaggio e poi ha gestito il piccolissimo vantaggio su van der Mark, che è riuscito a sbarazzarsi del belga Gauthier Duwelz (Team MTM Racing).
Eccellente quarto posto per il 16enne laziale Francesco Cocco (Team Pata by Martini) al miglior piazzamento della carriera. Luca Vitali (Team Italia FMI) ha portato a casa il settimo posto. In classifica Russo sale a 106 punti contro i 99 di van der Mark e i 58 di Duwelz.
Ecco l'ordine di arrivo della gara della STK600 di Aragon:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90