Checa assaggia la Panigale a Misano

“Positiva la prima impressione”
Checa assaggia la Panigale a Misano

21 giu 2012

Carlos Checa ha provato la 1199 a Misano. Il primo approccio è stato ieri mattina, a porte chiuse. Poi oggi, in occasione dell’apertura della kermesse ducatista del WDW, lo spagnolo ha ripreso la Panigale. E ha girato a lungo, molto a lungo.

Ha iniziato questa mattina alle 9, e ha terminato poco fa, dopo le 16. È salito e sceso a più riprese, dividendosi tra la moto di quest’anno, la 1198R, e la nuova Panigale, ovviamente in configurazione Superbike.

«La prima impressione è stata molto buona - ha raccontato Checa - ma ovviamente c’è tanto lavoro da fare. La Panigale è tutta nuova per me, mentre la moto di quest’anno è quella con la quale ho vinto il mondiale e che quindi conosco alla perfezione».

Niente tempi: «L’asfalto era a 50 gradi, non si possono fare paragoni con i tempi della gara di quest’anno».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Dominique Aegerter verso l'approdo in Go Eleven per il 2026

Dopo la lunga esperienza con Yamaha, lo svizzero passerà alla Ducati della squadra piemontese. Delbianco sembra invece destinato a restare nel CIV

SBK, Galinski: “Redding ha deciso di correre nel BSB senza dirci nulla”

Il Team Owner dell'MGM Bonovo Racing ha parlato della separazione con Scott: “Abbiamo scoperto tutto dai media. Ora diamo a Mackenzie una chance di dimostrare cosa sa fare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi