4 mag 2012
Dominio BMW nel primo turno di prove libere del Round di Monza della Superbike. A svettare è stato l'inglese Leon Haslam con il tempo 1.43.042, seguito da Michel Fabrizio, staccato di soli 7 millesimi e da Marco Melandri che ha girato in 1.43.171.
Quarto tempo per Tom Sykes (Kawasaki), poi un'altra BMW, quella di Ayrton Badovini, con il quinto tempo davanti all'inglese dell'Aprilia Eugene Laverty.
Solo ottavo Max Biaggi (Aprilia) alle spalle di Jonathan Rea (Honda), mentre è nono Niccolò Canepa (Ducati). Indietro Carlos Checa (Ducati) che non ha fatto meglio del 13° tempo, proprio davanti a Davide Giugliano (Ducati) che lo segue da vicino. Quindicesimo Hopkins con la Suzuki con Lorenzo Zanetti (Ducati) che è 16°.
Chiude i tempi il debuttante in Superbike Sergio Gadea, che prende il posto in questa gara dello sfortunato Lascorz. Gadea ha girato in 1.49.466 a oltre sei secondi da Haslam.
LB
Ecco i tempi:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90