Lo sfortunato pilota del Team Kawasaki è stato trasferito ieri con un aereo sanitario in Spagna e ricoverato all'ospedale Valle Hebron di Barcellona. Al momento non ci sono notizie ufficiali sulle conseguenze del grave incidente che ha lesionato vertebre e midollo a livello cervicale.
La Kawasaki in mattinata ha diffuso questo comunicato.
A seguito dell' incidente avvenuto durante la sessione di test in programma a Imola il Lunedi 2 aprile, il pilota del Kawasaki Racing Team Joan Lascorz sta continuando il suo recupero in Spagna, presso l'ospedale Valle Hebron in Barcellona. Egli è in fase di ulteriori verifiche e di trattamenti per le lesioni subite alla vertebra C6. Il ventisettenne pilota spagnolo ha subito un intervento chirurgico in Italia per il riposizionamento della vertebra presso l'Ospedale Maggiore di Bologna, una valutazione definitiva delle lesioni neurologiche di cui potrebbe soffrire non sono attualmente non sono attualmente chiare e non si potrà conoscerle chiaramente fino a quando non si ridurrà il gonfiore intorno alla zona colpita. Tutti i componenti del Team Kawasaki Racing e l'intera famiglia Kawasaki desiderano ringraziare le tante persone, i team e le organizzazioni che hanno inviato messaggi di auguri a Joan e di sostegno ai suoi cari in questo difficile momento .
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY
Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.