SBK: Davies correrà con Aprilia

Il ParkinGO non schiererà una Ducati, ma una RSV4
SBK: Davies correrà con Aprilia

2 nov 2011

PORTIMAO – Doveva essere un test segretissimo ma non è passato inosservato:oggi a Portimao Chaz Davies ha compiuto i primi giri sull'Aprilia RSV4 con cui correrà il Mondiale Superbike 2012.

È una notizia clamorosa perché il team ParkinGo, dopo aver sbaragliato la Supersport, aveva annunciato il salto in Superbike con la Ducati e il talentuoso 24enne britannico. Invece i piani sono cambiati: Noale ha offerto la disponibilità della RSV4 ufficiale con appoggio diretto del reparto corse, lo stesso pacchetto “clienti VIP” che Aprilia ha messo a disposizione del team Pata che, dopo il passaggio di Eugene Laverty nel team interno a fianco di Max Biaggi, sta ancora cercando un top rider sostitutivo.

La Ducati quindi perde una squadra satellite a vantaggio della “cugina” Aprilia che avrà uno schieramento fortissimo. Con la RSV4 ci saranno il più carismatico (Max Biaggi), l'astro nascente (Eugene Laverty) e il numero uno della serie cadetta (Chaz Davies) che a suon di vittorie è diventato personaggio in Gran Bretagna. E ancora non è finita perchè Pata sta cercando di mettere le mani sul francese Randy de Puniet.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi