Ducati divide Checa e Althea

A breve si saprà con chi correrà il campione 2012
Ducati divide Checa e Althea

Pubblicato il 15 ottobre 2011, 20:09

PORTIMAO - Con chi correrà Carlos Checa il prossimo anno lo sapremo questa sera, o forse domani. Quello che è già chiaro fin d'ora è che il campione del mondo lascerà la squadra con cui ha vinto il titolo. E non per scelta, perché lui voleva rimanere con il Team Althea di Genesio Bevilacqua e non vi avrebbe rinunciato "per un pugno di dollari".

È stata la Ducati a decidere per il divorzio. Lo ha fatto proponendo a Checa il passaggio al Team Effenbert Liberty Racing, per cui oggi corrono Smrz e Guintoli. La squadra ceca ha messo sul piatto i soldi per le moto e l'ingaggio del pilota, guadagnandosi così i gradi di team di riferiento. Una decisione, quella della Ducati, che rischia di rendere ancora più allettante la proposta che Checa ha ricevuto da BMW Italia. Presto sapremo chi l'ha spuntata.

Leggi la cronaca della Superpole

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”

SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini

A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea