Laverty con Aprilia nel 2012

L’irlandese sarà compagno di squadra di Biaggi
Laverty con Aprilia nel 2012

10 ott 2011

L'Aprilia è riuscita a prendere Eugene Laverty. L'irlandese, 24 anni, affiancherà Max Biaggi nel team interno; dovrebbe assaggiare la RSV4 già a Portimao nei test di martedi prossimo, due giorni dopo la fine del Mondiale.

Laverty ha rinunciato all'insistente corte della Bmw Italia che metteva sul piatto un'offerta economica molto interessante (300 mila €). L'Aprilia è riuscita a tenere aperta la porta e quando è sfumata l'ipotesi Marco Melandri, passato in Bmw, prendere la rivelazione 2011 è diventata una priorità. Pare addirittura che Gigi Dall'Igna, responsabile tecnico e sportivo del Gruppo Piaggio, sia volato a Dublino per chiudere la trattativa e anticipare l'ultimo rilancio di Bmw Italia.

Con Biaggi e Laverty la marca iridata 2010 potrà schierare il pilota più esperto e carismatico e l'emergente più interessante: una bella coppia, decisamente.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi