Superbike: Biaggi andrà a Portimao

Max ha già in mano il biglietto aereo per il Portogallo
Superbike: Biaggi andrà a Portimao

Pubblicato il 10 ottobre 2011, 11:53

Max Biaggi ha comprato il biglietto aereo per Portimao ma ancora è detto che possa disputare il round finale del Mondiale Superbike in programma nel prossimo week end. Però è sicuro che tornerà in sella all'Aprilia RSV4 nelle libere del venerdì mattina. Farà qualche giro e vedrà direttamente se è in grado di pilotare. Tra l'altro Portimao, con tanti curvoni e micidiali variazioni altimetriche, è uno dei tracciati più severi del calendario dal punto di vista fisico.

“La frattura non è ancora perfettamente saldata e quando faccio sforzo il piede sinistro torna a gonfiarsi”
ha spiegato l'ormai ex campione del Mondo. “Però da qualche giorno cammino un po' meglio e questo ha fatto crescere la speranza. Non avevo mai saltato una gara e dover rinunciare a tre round di fila è stata una vera sofferenza. Ci ho provato con tutte le mie forze ma non sarebbe stato assolutamente possibile guidare. In Portogallo tornerò in sella all'Aprilia nelle libere di venerdì mattina e vedrò se sono in grado di guidare. Ci spero.”

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo