Superbike: Biaggi andrà a Portimao

Max ha già in mano il biglietto aereo per il Portogallo
Superbike: Biaggi andrà a Portimao

10 ott 2011

Max Biaggi ha comprato il biglietto aereo per Portimao ma ancora è detto che possa disputare il round finale del Mondiale Superbike in programma nel prossimo week end. Però è sicuro che tornerà in sella all'Aprilia RSV4 nelle libere del venerdì mattina. Farà qualche giro e vedrà direttamente se è in grado di pilotare. Tra l'altro Portimao, con tanti curvoni e micidiali variazioni altimetriche, è uno dei tracciati più severi del calendario dal punto di vista fisico.

“La frattura non è ancora perfettamente saldata e quando faccio sforzo il piede sinistro torna a gonfiarsi”
ha spiegato l'ormai ex campione del Mondo. “Però da qualche giorno cammino un po' meglio e questo ha fatto crescere la speranza. Non avevo mai saltato una gara e dover rinunciare a tre round di fila è stata una vera sofferenza. Ci ho provato con tutte le mie forze ma non sarebbe stato assolutamente possibile guidare. In Portogallo tornerò in sella all'Aprilia nelle libere di venerdì mattina e vedrò se sono in grado di guidare. Ci spero.”

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi