Temi caldi

Stock 600 Magny-Cours: vince Vd Mark

L'olandese precede Metcher e Day
Stock 600 Magny-Cours: vince Vd Mark

2 ott 2011

MAGNY-COURS – L'olandese Michael van den Mark (Honda) ha vinto la nona prova dell'Europeo Stock 600 a Magny-Cours segnata da cadute e colpi di scena.

Mentre il pilota del Ten Kate Junior Team prendeva un piccolo ma determinante vantaggio Riccardo Russo, pupillo del Team Italia, ha ingaggiato un feroce duello con l'australiano Jed Metcher e l'americano Joshua Day.

I due extraeuropei hanno superato il campano in regime di bandiere gialle e la direzione gara ha ordinato loro di cedere la posizione. Ma Russo nel frattempo è caduto, il quarto (l'olandese Tony Covena) era lontano ed hanno evitato la squalifica scambiandosi la posizione tra loro in maniera quasi casuale nella concitata volata.

Metcher ha beffato Day incrementando a +19 il vantaggio in classifica che ad un solo round dal termine (25 punti) equivale all'ipoteca sul titolo.

Scivolato senza danni anche Dino Lombardi falciato dall'incauto belga Gauthier Duwelz.

Paolo Gozzi

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK 2026, Rea Vs Redding: "lotta" per la Ducati Marc VDS

I due britannici rivali a distanza: Jonathan e Scott

SBK, Yari Montella e Barni Spark Racing insieme anche nel 2026

Il binomio nato nel 2023 in Supersport e proseguito con l’esordio in Superbike di quest’anno proseguirà anche la prossima stagione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi