Checa: sono pronto per il Nurburgring

Il leader del mondiale è carico per la gara della SBK
Checa: sono pronto per il Nurburgring

31 ago 2011

Le Superbike sono tornate dalle ferie e sia il team Althea Racing che pilota Carlos Checa sono più in forma che mai. Viaggiano oggi verso il Nürburgring in Germania per il decimo round del campionato Mondiale. Prima della pausa estiva, la squadra aveva centrato una splendida doppietta sul circuito britannico di Silverstone, incrementando il vantaggio di Checa in campionato a 62 punti su Biaggi in seconda posizione. Questo weekend Carlos si schiererà per la 101sima volta nella sua carriera al via di una gara della SBK, determinato ad aumentare il suo conteggio di podi (ha chiuso nei primi tre in quindici delle diciotto gare disputate fino ad ora). Mancano quattro eventi e, con 200 punti ancora disponibili, Carlos ed il suo team vogliono consolidare la loro leadership.

Carlos è stato autore di belle prestazioni su questo circuito negli ultimi anni, incluso un secondo posto nella gara dell’anno scorso. Checa va verso il decimo di tredici round con 343 punti nel carniere. La Ducati comanda la classifica costruttori con 355 punti ai 320 della Yamaha. Durante le vacanze estive, Carlos e’ rimasto molto attivo, partecipando ad una gara di triathlon in Spagna prima di andare in Italia dove ha avuto l’opportunita’ di salire sulla cima Castore del Monte Rosa, godendo di una vista panoramica stupenda a 4220m!

Carlos Checa: "visto che ho fatto questo risultato importante per la Ducati a Silverstone e visto che sono un appassionato delle montagne, alcuni amici miei mi hanno invitato ad accompagnarli sul Monte Rosa. Una delle cose che volevo fare era portare la bandiera delle 300 vittorie per Ducati al punto piu’ alto d’Italia. Quindi l’abbiamo portata sulla cima Castore, a 4220 m di altezza. Una giornata fantastica ed una bella esperienza ad alta quota! Mi sono goduto le vacanze in questo modo, facendo anche altre attività, allenandomi ma divertendomi allo stesso tempo, e adesso mi sento pronto per affrontare la prossima sfida: il Nurburgring”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi