Yamaha lascia la SBK

E adesso cosa farà Marco Melandri?
Yamaha lascia la SBK

1 ago 2011

Con un comunicato stampa a sorpresa, la Yamaha ha annunciato oggi il ritiro dal Mondiale SBK. Ritiro che avverrà a fine stagione. La decisione, si legge in una nota, è stata presa in seguito ad una profonda revisione delle operazioni di marketing che includono le attività sportive.
Si aggiunge che ora le risorse saranno focalizzare sui "clienti" per dare loro maggiore soddisfazione, ma è chiaro che la notizia evidenzia una situazione di grande difficoltà, nata con la crisi economica, amplificata dal terremoto e dal disastro nucleare di marzo ma anche dalla mancanza di uno sponsor per la costosissima squadra al Mondiale MotoGP.
Il ritiro è una brutta sorpresa anche per Marco Melandri, che solo qualche giorno fa aveva annunciato sulle pagine di Motosprint di avere deciso di restare in Superbike con la Yamaha anche nel 2012.
Ora cosa succederà? Yamaha si è limitata a far sapere che saranno ancora disponibili sul mercato le parti speciali che compongono il kit di trasformazione di R1 e R6 per chi volesse acquistarle...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi