SILVERSTONE - Chaz Davies ha vinto la gara si Silverstone del Campionato Mondiale Supersport. Il britannico, sulla pista di casa, ha centrato la quarta affermazione stagionale in sella alla Yamaha del team ParkinGO e ora il suo vantaggio sullo spagnolo David Salom, secondo in gara, è di 42 punti.
Terzo posto per il francese Fabien Foret, che ha vinto il duello col britannico Gino Rea, salendo così sul terzo gradino del podio. Rea, poi, è incappato in una caduta ma è comunque riuscito a chiudere la gara 11°.
Bella gara per l'italiano Roberto Tamburini, quarto dopo aver battagliato un po' col connazionale Massimo Roccoli, quinto. Solo undicesimo invece Luca Scassa, in risi di grip con la sua Yamaha. Nella classifica mondiale Davies ha 146 punti contro i 104 di Salom ed i 101 di Foret. Parkes, oggi sesto in gara, è quarto nell'assoluta con 95 punti davanti a Scassa (83).
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini
A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.