Davies ha vinto la gara di Aragon

Cadono Parkes e Scassa. Roccoli è 4°, Tamburini 5°
Davies ha vinto la gara di Aragon

Pubblicato il 19 giugno 2011, 14:13

ALCANIZ – Gara ricca di colpi di scena quella del Aragon del Campionato Mondiale Supersport, che ha visto vincere il britannico della Yamaha Chaz Davies (alla terza vittoria stagionale ed in carriera nella SS), ora nuovo leader del mondiale. Il pilota del team ParkinGO ha preceduto sotto la bandiera a scacchi il connazionale Sam Lowes, secondo e lo spagnolo David Salom, terzo.

Out il vincitore della gara di Misano, l’australiano Broc Parkes, a lungo in testa alla gara e caduto nelle fasi finali proprio quando era al comando. Il pilota della Kawasaki ha perso così la leadership della classifica. Ottimo quarto posto per Massimo Roccoli, che ha tagliato il traguardo davanti a Roberto Tamburini, quinto dopo un bel duello col britannico Gino Rea.

Sogni iridati che si allontanano sempre più per Luca Scassa, caduto a quattro giri dalla fine. L’italiano, autore di tre zeri su sei gare, era partito bene, ma mentre era in lotta per il podio, ha commesso un errore andando dritto in una curva, perdendo diverse posizioni. Incalzato da Salom e Roccoli, Scassa, in sesta posizione, è poi andato a terra.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026

Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R