Broc Parkes vince a Misano Adriatico

L’australiano va al comando del mondiale
Broc Parkes vince a Misano Adriatico

Pubblicato il 12 giugno 2011, 14:41

MISANO ADRIATICO – Broc Parkes ha vinto la gara di Misano Adriatico del Campionato Mondiale Supersport. L’australiano della Kawasaki è stato bravo ad approfittare dell’assenza di Scassa (squalificato per aver girato a Misano, che non è test track del team, come istruttore di guida), per guadagnare punti e balzare al comando del campionato.

Chi non ha approfittato dell’assenza dell’italiano è stato il suo compagno di squadra Chaz Davies, solo sesto al traguardo. Sul podio sono infatti saliti Fabien Foret, secondo con la Honda del team Ten Kate e Sam Lowes, terzo.

Quarto posto per il nostro Ilario Dionisi, wild card a Misano. Per quanto riguarda gli altri italiani, Tamburini ha tagliato il traguardo 9°, Alessio Velini 13°, Vigilucci 22° e Cruciani 24°.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn

La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco