SBK Misano: Checa vince Gara 1

Sul podio con lo spagnolo Max Biaggi e Marco Melandri
SBK Misano: Checa vince Gara 1

Pubblicato il 12 giugno 2011, 14:43

MISANO ADRIATICO – Carlos Checa ha vinto Gara 1 della Superbike a Misano Adriatico. Lo spagnolo della Ducati è partito cauto, ha fatto sfogare prima Haslam e poi Biaggi e dopo è andato al comando, imponendo il proprio passo. La gara del pilota del team Ducati Althea è stata perfetta, nonostante un Max Biaggi agguerritissimo, nonostante il problema al piede sinistro, infortunato nella caduta delle libere pre Superpole. Max quindi secondo, davanti a Marco Melandri, terzo e autore di una gara tutta in solitaria. L’italiano della Yamaha non è partito bene, ma ha recuperato posizioni, centrando così il terzo gradino del podio.

Al via Tom Sykes è subito primo, davanti ad Haslam, Checa, Biaggi, Smrz e Melandri. A metà del primo passaggio leon va al comando passando Sykes, che poi viene sorpassato anche da Biaggi. AL termine del primo giro al comando c’è quindi Haslam, davanti a Biaggi, Sykes, Checa, Melandri e Smrz.

Al secondo giro Checa passa Sykes, cade Michel Fabrizio, solo 14° in quel momento e Max Biaggi va al comando della gara. Mentre Biaggi cerca di scappare, anche Melandri passa SYkes e si porta in quarta posizione.

Al quarto giro Checa si porta in seconda posizione, mentre cade Smrz e Laverty, in gran recupero, è sesto. Al termine del quinto passaggio, mentre Haga è già ai box, Biaggi è stato quasi riacciuffato da Checa, mentre Melandri è terzo, davanti ad Haslam, Sykes e Laverty.

Nel corso del settimo giro Laverty passa Sykes, mentre davanti Checa ha quasi riagganciato Biaggi. Al decimo giro Checa è incollato a Biaggi, mentre cade Haslam, quarto in quel momento.

Al dodicesimo giro Checa passa Biaggi, gli chiede scusa per il sorpasso un po’ duro e prova ad imporre il proprio ritmo alla gara, ma Max resta li attaccato allo spagnolo per qualche giro, fino a quando arriva un po’ lungo in uscita dal curvone, perdendo mezzo secondo dal rivale.

A sette giri dalla fine Checa ha un secondo e quattro di vantaggio su Biaggi, mentre Melandri è terzo, a 8 secondi dallo spagnolo della Ducati. A se giri dalla fine il vantaggio di Checa sul pilota dell’Aprilia è di due secondi.

Le posizioni davanti non cambiano, con Checa che va a vincere Gara 1 davanti a Max Biaggi, secondo e Marco Melandri, terzo. Quarto posto centrato all’ultima curva per Tom Sykes, che ha bruciato Eugene Laverty, quinto. Seguono poi Camier, Guintoli e Badovini, ottavo al traguardo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo