Checa: una pista dove mi trovo bene

Lo spagnolo è pronto per la gara del Miller
Checa: una pista dove mi trovo bene

Pubblicato il 25 maggio 2011, 15:54

Miller Motorsports Park (USA), mercoledì 25 maggio 2011: la squadra Althea Racing parte oggi per Salt Lake City dove si svolgerà il quinto round del campionato Mondiale Superbike sul circuito Miller Motorsports Park. Come negli ultimi anni, la gara americana è programmata per lunedì 30 maggio per coincidere con i festeggiamenti del “Memorial Day”. L’evento USA è il secondo dei due soli round extraeuropei previsti nel calendario SBK 2011.

Uno dei circuiti preferiti dal pilota Althea Carlos Checa. Lo spagnolo ha ottenuto una fantastica doppietta sul tracciato americano nel 2008 ed avrebbe fatto sicuramente la stessa cosa l’anno scorso se non fosse stato fermato da problemi tecnici. Con quattro vittorie conquistate nelle otto gare fino ad ora disputate in questa stagione, Checa ed il suo team sono fiduciosi di poter fare due ottimi risultati a Salt Lake City in questo weekend.

Carlos Checa: "Miller è una pista dove mi trovo sempre molto bene, forse è il tracciato migliore per me, quello che meglio si adatta al mio stile di guida. Direi che, vedendo come stiamo andando adesso - sia io che la mia moto - possiamo adattarci molto bene alla pista quest’anno. Vedremo quali gomme saranno disponibili e lavoreremo per trovare la combinazione migliore. Mi sento molto fiducioso. Dobbiamo finire quello che non abbiamo potuto concludere l’anno scorso”.

Risultati di Checa in Superbike a Miller:
2010: Gara 1- DNF, Gara 2 - DNF
2009: Gara 1 – 2°, Gara 2 – DNF
2008: Gara 1 – vincitore, Gara 2 – vincitore

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo