Eugene Laverty vince il gran premio di Monza

È l'undicesimo pilota della storia a conquistare la sua prima doppietta nello stesso giorno
Eugene Laverty vince il gran premio di Monza

Pubblicato il 11 maggio 2011, 16:54

Eugene Laverty diventa l'undicesimo pilota della storia a conquistare le sue prime due vittorie nello stesso giorno. Prima di lui ci furono Raymond Roche, Mauro Lucchiari, John Kocinski, Colin Edwards, Hitoyasu Izutsu, Makoto Tamada, Shane Byrne, Carlos Checa, Riuychi Kiyonari, e Cal Crutchlow.
Quello della doppietta d'esordio è un fenomeno sempre più frequente negli ultimi anni, visto che si è verificato per ben sette volte nell'ultimo decennio.
Eugene non vinceva dalla gara Supersport di Magny Cours dell'anno scorso, quindi per lui un'attesa di sole sei gare prima di tornare al successo.

La vittoria sembra stregata per Max Biaggi in questo inizio di stagione: nelle prime otto gare ha conquistato ben cinque secondi posti.
La Yamaha in gara due ottiene la doppietta con Melandri secondo alle spalle di Laverty: la marca giapponese non registrava una doppietta dalla seconda gara del Nurburgring del 2008 (Haga-Corser); Michel Fabrizio ottiene in gara uno il suo decimo giro più veloce; per la prima volta in questa stagione Carlos Checa manca il podio; Troy Corser riesce a piazzarsi nella top-10 in entrambe le gare del weekend per la prima volta dalle gare di Misano dell'anno scorso, quando fu terzo e decimo.

Il quarto posto di Haga in gara due è il suo miglior risultato dalle gare di Imola dell'anno scorso, quando fu terzo e secondo, i suoi ultimi due podi a tutt'oggi.
Eugene Laverty diventa l'undicesimo pilota della storia a conquistare le sue prime due vittorie nello stesso giorno. Prima di lui ci furono Raymond Roche, Mauro Lucchiari, John Kocinski, Colin Edwards, Hitoyasu Izutsu, Makoto Tamada, Shane Byrne, Carlos Checa, Riuychi Kiyonari, e Cal Crutchlow.
Quello della doppietta d'esordio è un fenomeno sempre più frequente negli ultimi anni, visto che si è verificato per ben sette volte nell'ultimo decennio.
Eugene non vinceva dalla gara Supersport di Magny Cours dell'anno scorso, quindi per lui un'attesa di sole sei gare prima di tornare al successo.

La vittoria sembra stregata per Max Biaggi in questo inizio di stagione: nelle prime otto gare ha conquistato ben cinque secondi posti.
La Yamaha in gara due ottiene la doppietta con Melandri secondo alle spalle di Laverty: la marca giapponese non registrava una doppietta dalla seconda gara del Nurburgring del 2008 (Haga-Corser); Michel Fabrizio ottiene in gara uno il suo decimo giro più veloce; per la prima volta in questa stagione Carlos Checa manca il podio; Troy Corser riesce a piazzarsi nella top-10 in entrambe le gare del weekend per la prima volta dalle gare di Misano dell'anno scorso, quando fu terzo e decimo.

Il quarto posto di Haga in gara due è il suo miglior risultato dalle gare di Imola dell'anno scorso, quando fu terzo e secondo, i suoi ultimi due podi a tutt'oggi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila