Checa: Assen è una pista che mi piace

Lo spagnolo vuole mantenere la leadership del mondiale SBK
Checa: Assen è una pista che mi piace

Pubblicato il 14 aprile 2011, 12:52

Dopo i primi due round ed i grandi successi di Phillip Island e Donington Park, il team Althea Racing viaggia adesso verso i Paesi Bassi e lo storico circuito TT di Assen. Dopo aver ottenuto tre vittorie ed un terzo posto nelle prime quattro gare della stagione 2011, Carlos Checa arriva ad Assen con 19 punti di vantaggio nella classifica piloti sul secondo classificato Marco Melandri. Il suo miglior anno sul circuito olandese TT, in termine di risultati, e’ stato il 2008 quando Carlos è salito due volte sul podio, in seconda a terza posizione. Carlos punta in alto anche in questa stagione, per poter consolidare la sua leadership nella classifica generale.

Questo weekend vedrà anche il debutto della Superstock 1000 FIM Cup dove il team Althea Racing schiererà Davide Giugliano e Lorenzo Baroni.

Carlos Checa "Quella di Assen è una pista che mi piace, un tracciato molto importante per quanto riguarda la storia del motociclismo. Secondo me potrebbe essere una pista a noi favorevole, che ben si adatta alle mie caratteristiche di guida ed alla mia Ducati 1198. Ovviamente il nostro obiettivo e’ quello di mantenerci ai livelli che abbiamo raggiunto nelle prime gare e siamo decisi a sfruttare questa opportunità’. Spero solo che il tempo stia buono, almeno per la gara!”

Risultati di Checa in Superbike ad Assen:
2010: Gara 1- 4°, Gara 2 – 6°
2009: Gara 1 – DNF, Gara 2 – 7°
2008: Gara 1 – 2°, Gara 2 – 3°

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo