Il campione in carica vuole puntare al miglior risultato possibile
Pubblicato il 13 aprile 2011, 14:01
Il campione del mondo in carica della Superbike, Max Biaggi, è pronto al riscatto dopo la prestazione sfortunata di Donington, per confermare la competitività sua e della Aprilia RSV4 Alitalia. Come nella precedente gara di Donington, anche ad Assen il meteo giocherà un ruolo importante. Stando alle previsioni potrebbe infatti prefigurarsi un weekend bagnato, anche se la variabilità primaverile impedisce pronostici precisi. In ogni caso le due gare di domenica saranno, come sempre, emozionanti.
"Qui l'anno scorso abbiamo avuto qualche problemino - dichiara Max Biaggi - più che altro durante la Superpole, anche se devo dire che il tracciato mi piace. Rispetto alla scorsa stagione, mi aspetto di essere più competitivo fin da subito. Sarà importante lavorare bene nei turni di prove per presentarsi al meglio nelle due gare di domenica. Specialmente in caso di pioggia, è vitale partire davanti. Abbiamo perso qualche punto nelle prime due gare, qui ad Assen dobbiamo puntare al miglior risultato possibile. Parto motivato, con tanta voglia di tornare in moto e di vivere in pieno il week end di Assen".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026
Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila
WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport
La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.