Biaggi contro Melandri a Phillip Island

La prossima settimana ci sarà il primo scontro tra i due italiani
Biaggi contro Melandri a Phillip Island

25 nov 2010

Martedì 30 dicembre, sul tracciato di Phillip Island, ci sarà il primo scontro diretto tra Max Biaggi e Marco Melandri. Il campione del mondo della Superbike vedrà il vero potenziale del ravennate, autore di giri record a Valencia durante la prima presa di contatto con la Yamaha da SBK.

Il romano dell’Aprilia proverà novità sulla moto della Casa di Noale e vanta già un ottimo feeling con la RSV4. Melandri, invece, continuerà il proprio apprendistato con la Superbike e le gomme Pirelli, che dovrà testare a fondo sui saliscendi del veloce circuito australiano.

C’è tanta attesa per il primo scontro diretto tra i due italiani, tra i più accreditati al titolo 2011 della SBK, anche questi test (che si chiuderanno il 2 dicembre) e chi tra i due sarà il più veloce, di fatto sferrerà il primo affondo al rivale.

Melandri dice che queste prove servono solo per vedere realmente a che punto sono lui e la Yamaha, Max pensa solo a ciò che dovrà provare, ma il risultato finale sarà sicuramente importante per entrambi.
 

Chi sarà il più veloce a Phillip Island? Vota il sondaggio

Tutto sulla sfida tra Max Biaggi e Marco Melandri sul numero 47 di MotoSprint in edicola

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: definito il calendario dei test invernali

Si comincia il 21-22 ottobre a Jerez subito dopo la fine del campionato per poi chiudere il 28-29 gennaio 2026 a Portimao

SBK, test a Jerez: Toprak (e altri) in pista in vista del gran finale

Sul circuito che ospiterà l’ultimo round il turco sta lavorando con BMW. Oltre a lui c’è anche il compagno Van Der Mark, Honda, Bimota e Sam Lowes
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi