Temi caldi
19 nov 2010
Eugene Laverty, 24 anni, sarà il compagno di squadra di Marco Melandri. Il viceiridato della Supersport (8 vittorie contro 3 del campione Kenan Sofuoglu) aveva destato impressione nella prima uscita di Magny-Cours, dov’era stato più veloce di Fabrizio, Haslam e Haga. Nei test di Valencia ha girato in 1’34”9 (il record, che appartiene ad Haga, è di 1’34’’618) utilizzando quasi sempre la versione 2011. È un ottimo tempo, anche se non paragonabile a quello di Melandri.
«Marco è un grandissimo campione e anche se viene da stagioni difficili in MotoGP reputo che sarà uno dei principali favoriti al titolo 2011 - riconosce Laverty. - Ho fatto qualche giro dietro di lui notando che aveva una velocità di percorrenza molto più alta della mia. Ho cambiato le regolazioni del posteriore e aggiustato l’elettronica, migliorando di colpo. Non abbiamo parlato molto a fine test ma ho capito che abbiamo preso più o meno la stessa strada di messa a punto e questo è molto confortante. Io sono un debuttante, devo fare esperienza e credo che avere a fianco un pilota di questo spessore sarà un grande vantaggio».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90