Laverty in SBK con la Yamaha

Correrà al fianco di Melandri nel team ufficiale
Laverty in SBK con la Yamaha

Pubblicato il 13 settembre 2010, 11:21

Eugene Laverty disputerà il Campionato Mondiale Superbike 2011 in sella alla Yamaha del team Sterilgarda, al fianco di Marco Merlandri. Il pilota irlandese, 24 anni, a due gare dal termine, occupa attualmente la seconda piazza nel Mondiale Supersport, a 12 punti dal leader Sofuoglu, con sette vittorie e cinque pole position.

Il neoacquisto del team Yamaha Sterilgarda non è un volto nuovo per Yamaha, avendo corso due gare nel 2008 come sostituto di Fabien Foret, all’epoca pilota ufficiale, ottenendo un terzo posto a Vallelunga.

“È una grande soddisfazione aver firmato per Yamaha in questo momento della stagione, mentre sto ancora lottando per il titolo Mondiale Supersport. Voglio assolutamente vincere il mondiale Supersport prima di passare di categoria”, dice Eugene Laverty.

"Nel 2008, Yamaha mi ha dato la possibilità di farmi notare nel Mondiale Supersport ed ora mi dà la chance di correre nel Mondiale Superbike. Il fatto che Ben Spies abbia vinto il mondiale lo scorso anno e che Cal Crutchlow stia vincendo delle gare dimostra che la moto e il team sono molto competitivi, quindi tocca a me essere alla loro altezza. Penso che con il supporto del team e un buon calendario di test, potremo iniziare la stagione 2011 nel migliore dei modi con l’obiettivo di salire sul podio il prima possibile. Avere un compagno di squadra come Marco Melandri mi permetterà di imparare molto e attingere dalla sua esperienza".

"Siamo rimasti impressionati dai risultati di Eugene nel mondiale Supersport’’ dichiara Laurens Klein Koerkamp, Racing Manager di Yamaha Motor Europe. ‘’Ha talento, dedizione, professionalità e uno spirito vincente. Con lui stiamo portando avanti la filosofia di Yamaha; far crescere nuovi talenti, selezionandoli dalla Supersport per poi portarli in Superbike ed eventualmente in Motogp come con Cal Crutchlow. Crediamo che Eugene abbia le potenzialità per avere un grande futuro".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi