Un nuovo team nella SBK 2011

Con Jakub Smrz e una Ducati 1198
Un nuovo team nella SBK 2011

8 set 2010

Dopo l’addio della Ducati ufficiale nel campionato del Mondo SBK un nuovo Team è pronto per iniziare quest’avventura. Il Team Liberty Racing di proprietà della società Liberty CZ Group con sede nella Repubblica Ceca, prenderà il via nel Campionato SBK 2011 e proprio con moto Ducati 1198. Il Gruppo Liberty, operativo nel settore della distribuzione alimentare con il marchio “Grazie”, dei prodotti e consumabili per ufficio con il marchio “Ok Cancel” e proprietario della birra Effenbert, già da anni era sponsor in diverse strutture in questo campionato ritenuto strategico per la comunicazione dei propri prodotti.

Dopo due anni di “apprendistato” si è deciso di investire in una nuova struttura, che avrà base a Praga, sede del Gruppo Liberty, e sarà organizzata da Natale Egi e Marco Callero che, forti della loro esperienza pluriennale, hanno preparato una squadra con personale altamente qualificato e con grande esperienza proprio in questo campionato, dove hanno fatto le fortune in passato di diversi team.

Il Team Liberty Racing si è assicurato per le prossime due stagioni le prestazioni sportive del pilota ceco Jakub Smrz, quest’anno in forze al Team Pata B&G Racing, pilota emergente molto veloce, ambito da molte squadre e con grande esperienza nella guida di moto Ducati.

Il CEO della società, Dr. Mario Bertuccio: ”Siamo felici di iniziare questa nuova avventura e soprattutto di iniziarla con moto Ducati che riteniamo ancora oggi una moto altamente competitiva, e con “Kuba” Smrz. Il nostro sarà un programma pluriennale, dove ci attendiamo di vedere da subito dei buoni risultati, stiamo valutando con attenzione la possibilità di affiancare a Smrz, un secondo pilota e le prossime settimane saranno importanti per questa decisione”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi