Lai debutterà nel Mondiale SBK

In sella alla Honda del team Echo CRS al Nurburgring
Lai debutterà nel Mondiale SBK

Pubblicato il 1 settembre 2010, 14:47

Fabrizio Lai prenderà il posto di Broc Parkes nell'Echo CRS Honda Team, nella gara di questo weekend al Nurburgring, valida come undicesima tappa del campionato mondiale Superbike. Il lombardo, classe 1978, farà in Germania il suo debutto in SBK sostituendo il pilota australiano, che ha risposto alle sirene della Supersport, dove sostituirà Joan Lascorz in sella alla Kawasaki del team Motocard.com, che ha già provato ad Almeria la scorsa settimana.

Nella caduta di Silverstone Lascorz  ha rimediato la frattura di quattro coste, delle due scapole, una contusione toracica, addominale e polmonare.

Per Lai si tratta di una promozione, visto che lo scorso anno, sempre con lo stesso team, ha corso qualche gara del mondiale riservato alle 600 e che questa stagione, sempre in sella alla CBR da Supersport, sta affrontando il campionato italiano Velocità.

Sempre in Superbike, al Nurburgring, ma sulla Kawasaki ufficiale dell’infortunato Chris Vermeulen, salirà il pilota nordirlandese Ian Lowry, che ha provato la ZX-10R per due giorni su in Spagna e che quindi affiancherà Tom Sykes.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”