Yanagawa sostituirà Vermeulen a Silverstone

Il giapponese sulla Kawasaki ufficiale in Gran Bretagna
Yanagawa sostituirà Vermeulen a Silverstone

16 lug 2010

Sarà il 39enne giapponese Akira Yanagawa a sostituire l’infortunato Chris Vermeulen in sella alla Kawasaki ufficiale per la gara di Silverstone del Mondiale Superbike. Il nipponico, che ora corre in Giappone nel campionato nazionale SBK e sta portando avanti lo sviluppo della ZX-10R 2011, ha corso più gi 100 gare nel mondiale tra il 1997 ed il 2001 e ha come miglior risultato finale in campionato il quarto posto del 1997. Yanagawa affiancherà Tom Sykes, che sarà al via anche della gara di Brands Hatch del Campionato Britannico Superbike il prossimo 6, 7 e 8 agosto, subito dopo la prova di SIlverstone.

Akira Yanagawa: “Mi dispiace per Chris Vermeulen e gli auguro buona fortuna per una pronta guarigione - dice lo stesso Yanagawa - in sua assenza, sono molto felice di poter aiutare il Kawasaki Racing Team. Sono passati molti anni da quando ho lasciato la Superbike iridata e quindi sarà un piacere tornare a far parte di questa serie e di correre la gara di Silverstone. Con Kawasaki e con la Ninja ZX-10R ho un rapporto di lunga data e quindi sono sicuro che tutto andrà bene e spero di fare un bel risultato. Sono molto entusiasta all’idea di tornare a correre in Inghilterra e in questo campionato”. Non ci rimane che sperare di rivedere, per una “operazione nostalgia” completa, il bel numero 4 sul cupolino verde”.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Magny-Cours, Toprak: “L'incidente del 2024 è solo un lontano ricordo”

Il turco è pronto a tornare in azione sul tracciato francese: “Il mio unico obiettivo è la tripletta. Felice per Petrucci in BMW, aiuterà a migliorare la moto”

SBK Magny-Cours, Bulega: “Il 2026? Sarà strano non avere Bautista nel box”

Nicolò ha parlato alla vigilia del round francese: “Nell'ultima parte di stagione ci sono piste maggiormente favorevoli per noi, ma Toprak è sempre velocissimo”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi