Leon Haslam, che cosa succede?

Il pilota della Suzuki è apparso scarico a Brno…
Leon Haslam, che cosa succede?

12 lug 2010

Perché Leon Haslam si sia sciolto nel momento più delicato della stagione dopo sei round al comando del Mondiale resta un mistero. Nel box Alstare sono girate parecchie ipotesi e nessuna certezza. «Da venerdì ho trovato Leon un po’ scarico, diverso dal solito» ha rivelato il direttore tecnico Giacomo Guidotti. Il boss Francesco Batta ritiene che la colpa sia della pressione eccessiva che per mesi ha gravato su Haslam, finendo per schiacciarlo.

«Stiamo parlando di un pilota velocissimo, un vero talento, che però corre in un team ufficiale per la prima volta. Nelle prime gare non aveva nulla da perdere, è sempre sceso in pista con la testa libera. Nell’ultimo mese è cambiato, l’ho visto stanco. Forse sono state le gare troppo ravvicinate, i test e i troppi impegni promozionali cui ha dovuto far fronte. Dopo la gara di Misano ha girato due giorni a Imola, poi è dovuto andare a Goodwood per la Suzuki GB. Penso che alla lunga stia pagando».

Haslam non si era mai qualificato oltre la quinta posizione, stavolta è partito in quarta fila e ha sbagliato entrambe le manche. Un disastro. Nei test di Imola era caduto due volte: la prima alla Villeneuve (impatto a 164 km/h), la seconda nella discesa della Rivazza, centrando Shane Byrne. Un botto tremendo, in un punto pericoloso, che potrebbe aver condizionato anche un cuore di leone come lui. Forse non è stata stanchezza, ma semplicemente paura.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington: Toprak si prende di forza la Superpole Race davanti a Bulega, Locatelli 5°

Il turco non fa prigionieri e vince in solitaria, seguito da Nicolò e S.Lowes. Andrea vince il duello interno con Rea, top ten per Petrucci e Iannone

SBK Donington: Rea omaggia Joey Dunlop con un casco speciale

Il sei volte campione del mondo ha voluto ricordare la leggenda delle corse su strada con l'iconica livrea gialla: “E' stato il mio idolo d'infanzia”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi