Biaggi primo in qualifica a Salt Lake City

Il romano ha preceduto Smrz, Corser e Checa. Fabrizio è sesto
Biaggi primo in qualifica a Salt Lake City

30 mag 2010

SALT LAKE CITY – Max Biaggi ha portato l’Aprilia al primo posto nella seconda sessione di qualifica del Campionato Mondiale Superbike a Salt Lake City. Oggi, negli USA, il romano della Casa di Noale è sceso in pista col nuovo motore a distribuzioni di ingranaggi, centrando il miglior tempo davanti a Jakub Smrz, Troy Corser e Carlos Checa.

Durante la sessione di qualifica, quasi tutti i piloti si sono concentrati sulla messa a punto della moto in previsione gara. Inoltre, il sole e la temperatura più elevata rispetto a ieri, non ha permesso a molti di migliorare il riferimento cronometrico fatto registrare ieri. Solo sul finale i tempi sono cominciati a scendere.

Il primo è stato Carlos Checa, seguito poi da Troy Corser e Max Biaggi, che è sceso sotto il record di Checa dello scorso anno, col tempo di 1’48’’115. Max è stato velocissimo, ma lo spagnolo del team Ducati Althea è il pilota col miglior passo di gara.

In quinta posizione si è qualificato Shane Byrne, che ha preceduto Michel Fabrizio, Cal Crutchlow e Leon Haslam, che non ha migliorato il tempo di ieri. Solo tredicesimo Haga, mentre Scassa si è qualificato in undicesima posizione (senza migliorare il riferimento cronometrico di ieri), subito davanti a Jonathan Rea.

Una nota sulle gomme. Al Miller, la Pirelli, ha portato solo due tipologie di coperture posteriori: la 625 (soft) che è andata per la maggiore nelle gare precedenti e la 1398 utilizzata nel 2009 da Ben Spies e autore di una doppietta.

Gioca al TotoSBK

I tempi della seconda sessione di qualifica
1. 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1'48.115
2. 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'48.289
3. 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'48.318
4. 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'48.358
5. 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'48.549
6. 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'48.571
7. 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1'48.611
8. 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1'48.734
9. 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1'48.741
10. 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1'48.887
11. 99 Scassa L. (ITA) Ducati 1098R 1'48.945
12. 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'48.965
13. 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'49.050
14. 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1'49.142
15. 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1'49.225
16. 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'49.477
17. 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1'49.623
18. 77 Vermeulen C. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'50.370
19. 95 Hayden R. (USA) Kawasaki ZX 10R 1'50.806
20. 23 Parkes B. (AUS) Honda CBR1000RR 1'51.074
21. 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'52.691


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding: "Ho pagato per correre e tentare di tornare in Aruba. Dopo anni basta così"

“Ho bisogno di essere pagato, vorrei restare nel mondiale ma al BSB sarei una star. Io come Iannone? Viene da una vicenda doping e ha pagato per correre perchè era un rischio"

SBK Donington, Bautista: “Sfortunato perché nemmeno coinvolto nell’incidente Lowes-Montella”

“Queste situazioni sono successe nel 3% delle gare di quest’anno e quasi sempre sono stato coinvolto io” commenta lo spagnolo di Ducati dopo lo zero di gara-1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi