Max Biaggi vince Gara 1 a Monza

Il romano dell’Aprilia piega due coriacei Toseland e Crutchlow
Max Biaggi vince Gara 1 a Monza

Pubblicato il 9 maggio 2010, 14:44

MONZA – Max Biaggi ha vinto Gara 1 a Monza del Campionato Mondiale Superbike. Il romano dell’Aprilia è partito al comando, ha contenuto prima uno scatenato Haslam e poi due agguerritissimi Toseland e Crutchlow. Biaggi è stato bravissimo a sfruttare a pieno il motore della sua Aprilia, sempre velocissima sul dritto, e non ha sbagliato nulla. Sul podio assieme al romano i due piloti Yamaha James Toseland e Cal Crutchlow.

Al via Biaggi è un fulmine, seguito da Haslam, Corser, Fabrizio, Crutchlow e Toseland. Parte male invece Rea, solo undicesimo, subito davanti ad Haga. Al quarto passaggio i due piloti ufficiali Yamaha passano Corser e si mettono alla caccia di Biaggi e Haslam. All’inizio del quinto passaggio staccata fulminante di Haslam, che passa Biaggi e si porta al comando, mentre Fabrizio sorpassa Corser e si porta in quinta posizione. Il giro successivo però Biaggi torna al comando della gara.

Al settimo giro Toseland passa Haslam e si mette in scia a Biaggi. Mentre Rea si accoda al gruppo dei primi, Crutchlow passa Haslam e si porta in terza posizione. Alla fine del nono passaggio, però, caduta in parabolica per Rea, in quel momento quarto. Gran volo anche per Sakai, che è stato lanciato dalla sua Suzuki Yoshiumura in variante Ascari.

Col passare dei giri Max è riuscito a guadagnare un piccolo vantaggio sugli inseguitori, ma un errore all’Ascari vanifica tutto, facendo riagganciare i due piloti ufficiali Yamaha. Haslam invece non riesce a tenere il passo, si distacca un po’ mentre all’ultima curva Toseland e Crutchlow tentano l’attacco su Biaggi, che però frena fortissimo e va a vincere davanti ai due britannici.

Quarto posto per Haslam, che ha preceduto sul traguardo Camier, Xaus, Fabrizio e Corser. Undicesimo invece Haga.

Leggi cosa hanno detto Biaggi, Toseland e Crutchlow dopo Gara 1

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”