Vermeulen correrà a Portimao

L’australiano sarà in sella alla Kawasaki ZX-10R ufficiale
Vermeulen correrà a Portimao

Pubblicato il 22 marzo 2010, 10:54

Chris Vermeulen sarà regolarmente in sella alla Kawasaki ZX-10R ufficiale venerdi 26 marzo a Portimao (Portogallo) per le prime qualifiche del secondo round del Mondiale Superbike. L’ex iridato Supersport si è ferito gravemente il ginocchio destro nel gran botto di gara due a Phillip Island, con violento impatto contro le barriere della velocissima curva che immette sul traguardo.

“Il ginocchio migliora giorno dopo giorno ma ancora non potrei salire in moto, spero di riuscirci a Portimao” ha spiegato Vermeulen attraverso il comunicato stampa della Kawasaki PBM. “La ferita è seria perché si sono danneggiati legamenti, cartilagine e muscoli. Ho ancora un vasto edema, forte dolore e movimenti limitati. Nei test di gennaio la pista di Portimao mi è piaciuta molto e si adatta bene alla Kawasaki. A causa dell’infortunio non sono riuscito ad allenarmi dal momento dell’incidente e quindi dovremo valutare anche se ho sufficiente allenamento per fare bella figura. L’obbiettivo sarebbe entrare nei primi dieci ma se sarò a posto forse anche qualcosa meglio.”

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi