Brookes a Phillip Island col team Echo CRS

Sostituirà in SBK Parkes, e potrebbe correre anche a Portimao
Brookes a Phillip Island col team Echo CRS

Pubblicato il 18 febbraio 2010, 09:10

L’australiano Joshua Brookes correrà con la Honda del team Echo CRS la gara d’apertura del Mondiale Superbike a Phillip Island (28 febbraio). Prende il posto di Broc Parkes fermato dalla frattura della gamba destra in allenamento. Brookes, 26 anni, è sotto contratto con la Honda Britain (formazione diretta emanazione di HRC) ma ha già ottenuto il nulla osta dal Giappone.

È un’ottima scelta per vari motivi: Joshua infatti conosce bene Phillip Island e nel 2004 mise in scacco la Supersport vincendo da wild card con la Honda dell’importatore locale. Brookes inoltre ha all’attivo 29 gare e due stagioni complete di Superbike (2006 e 2007) proprio con la Honda CBR-RR.

La passata stagione ha concluso il BSB al quarto posto con la Honda ufficiale. Quindi potrebbe essere in grado di essere sorprendentemente veloce, avendo anche la possibilità di prendere parte ai test che tutte le squadre svolgeranno domenica e lunedi prossimi, sempre a Phillip Island. Parkes dovrebbe saltare anche il successivo round di Portimao (28 marzo) ed anche in quella occasione Brookes sarebbe disponibile visto che il BSB scatterà la domenica successiva a Brands Hatch.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi