Lanzi torna nel mondiale SBK

Correrà col team DFX al posto di Regis Laconi
Lanzi torna nel mondiale SBK

Pubblicato il 9 febbraio 2010, 15:45

Lorenzo Lanzi disputerà il Mondiale Superbike con il team Dfx Ducati. Il pilota cesanate, 26 anni, torna quindi in pianta stabile dopo le apparizioni 2009 con lo stesso team come sostituto dell’infortunato Règis Laconi.

Lorenz Lanzi è nato a Cesena il 26 ottobre 1981. In Superbike ha disputato 102 gare vincendone tre con la Ducati, due delle quali con la moto ufficiale con la quale ha gareggiato nel finale di stagione 2005 e poi per l’intero 2006 e 2007 e una con la moto del team RG nel 2008. All’attivo ha sei piazzamenti sul podio e una Superpole.

Prima di firmare con Lanzi la Dfx aveva parlato anche con Anthony West e Andrea Iannone, protagonista della 125 che al momento è a piedi per i problemi della formazione di Luca Boscoscuro con la quale avrebbe dovuto correre la Moto2. Il pilota abruzzese si era dichiarato non interessato al passaggio in Superbike.

Lanzi debutterà nei test Infront a Phillip Island, in Australia domenica e lunedi precedenti il round d’apertura in programma sulla stessa il 28 febbraio.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supersport, Caricasulo come Marco Polo: alla scoperta di ZX Moto

Il ravennate è pronto a far debuttare una delle novità più interessanti tra le derivate dalla serie dopo un 2025 pieno di sventure. La Casa cinese è pronta a sorprendere

Milano-Cortina 2026, Max Biaggi tedoforo a Roma

Il sei volte campione del mondo è uno dei quattro motociclisti che, in questi due mesi, avrà l'onore di portare la torcia prima dell'inizio delle Olimpiadi