Andrew Pitt in Superbike con la BMW

Il 2 volte iridato della SS farà coppia con l’austriaco Resch
Andrew Pitt in Superbike con la BMW

15 dic 2009

Andrew Pitt, 33 anni, correrà il Mondiale Superbike 2010 con la BMW S1000RR; l’australiano farà coppia con l’austriaco Roland Resch.

Iridato Supersport con la Kawasaki nel 2001, Pitt ha già gareggiato in Superbike con la Yamaha ufficiale, compe compagno di Noriyuki Haga, vincendo il round di Misano 2006.

Tornato in Supersport nel 2008 con la Honda Ten Kate, dopo aver tentato fortuna in MotoGP 2007 con la Ilmor, Pitt ha centrato il secondo Mondiale vincendo il braccio di ferro con lo scomodo compagno di squadra Jonathan Rea. Il 2009, sempre con la Honda Ten Kate, però è stato abbastanza incolore e la squadra olandese lo ha messo alla porta preferendogli Michele Pirro.

La squadra BMW con Pitt e Resch sarà coordinata da Johan Stiegefelt che resta nel giro dopo la chiusura del suo team Honda.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, il sostituto di Toprak deve attendere: il futuro di BMW resta da chiarire

Secondo quanto appreso i vertici della casa tedesca non hanno ancora confermato la prosecuzione dell’impegno nelle derivate, a causa di ragioni esterne alla pista

SBK, Rea: "Toprak farà bene in MotoGP, io non ho mai ricevuto una reale offerta. Bulega? Gli ruberei la guida"

L'INTERVISTA ESCLUSIVA - Johnny racconta: "Dal mio debutto non si è alzato il livello dei piloti, bensì quello dei team indipendenti. Dopo Balaton chiarirò il mio futuro"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi