Ahola in sella alla CBR1000RR

Il tre volte iridato dell’Enduro ha provato la Honda Ten Kate
Ahola in sella alla CBR1000RR

29 ott 2009

PORTIMAO - Il tre volte iridato di Enduro, il fillandese Mika Ahola, ha provato la Honda CBR1000RR del team Ten Kate a Portimao. Il 34enne pilota del team Honda HM Zanardo, ha fatto il suo debutto in pista proprio sul tracciato portoghese che ha visto al via l’ultima prova del mondiale Superbike. Prima di salire in sella alla 1000, Ahola ha provato la CBR600RR di Eugene Laverty, per prendere confidenza con le slick e i 4.59 km asfaltati della pista di Portimao.

Che esperienza fantastica, non ho mai provato una sensazione di grip così elevato – ha commentato il fillandese appena sceso dalla CBR. -  Ho trovato un po’ difficile usare il cambio rovesciato, al quale assolutamente non ero abituato. La potenza è incredibile, ma non è stato proprio un problema… più che altro è incredibile! È impossibile fare ogni tipo di paragone con la mia CRF. L’unica cosa che hanno in comune le moto… è quando il posteriore perde aderenza. In una curva, il posteriore della moto di Rea, ha cominciato a scivolare, ma io ho chiuso immediatamente il gas…"




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Jerez, Danilo Petrucci unfit: al suo posto ci sarà Spinelli

Il ternano non ha passato i controlli medici dopo l'operazione alla mano. La squadra di Marco Barnabò schiera Nicholas per l'ultimo round stagionale

Tutto quello che c’è da sapere su Jerez: l’analisi delle criticità per la SBK

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul tracciato andaluso, dove nel fine settimana si disputerà l’ultimo atto del Mondiale