Via due giapponesi dalla SBK iridata

Nakano si ritira, Kagayama torna nella British Superbike
Via due giapponesi dalla SBK iridata

27 ott 2009

Il mondiale Superbike 2010 vedrà al via due giapponesi in meno la prossima stagione. Si tratta di Shinya Nakano, che dovrebbe annunciare a breve il proprio ritiro dalla competizioni e di Yukio Kagayama, che tornarerà nella British Superbike, restando sempre con la Suzuki.

Il nipponico dell’Aprilia, non ha raccolto molto nella sua prima stagione in SBK (il migliore è stato un quarto posto in Qatar), mentre l’ex pilota della Suzuki, in cinque anni, ha conquistato quattro vittorie, sei secondi posti e sei terzi, per un totale di 16 podi. Ha avuto una carriera piena di alti e bassi e soprattutto tanti infortuni.

Sempre in tema di giapponesi, chi invece non è ancora del tutto fuori dalla SBK (ma sta rischiando grosso) è Riyuichi Kiyonari, non confermato da Ten Kate, che sta cercando una moto per la prossima stagione.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova limitazione per Ducati e BMW in SBK, la R9 “ingrassa” di 5 chili

A Donington è stato applicato il nuovo regolamento che prevede un’ulteriore diminuzione del flusso di carburante per la casa italiana e quella tedesca, penalizzata anche Yamaha in SSP

SBK Donington: è corsa a due per salire sulla Ducati di Iannone

Al momento appare improbabile il rinnovo tra Andrea e Go Eleven, che per il 2026 ha messo gli occhi su due piloti attualmente in Yamaha
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi