Via due giapponesi dalla SBK iridata

Nakano si ritira, Kagayama torna nella British Superbike
Via due giapponesi dalla SBK iridata

Pubblicato il 27 ottobre 2009, 17:39

Il mondiale Superbike 2010 vedrà al via due giapponesi in meno la prossima stagione. Si tratta di Shinya Nakano, che dovrebbe annunciare a breve il proprio ritiro dalla competizioni e di Yukio Kagayama, che tornarerà nella British Superbike, restando sempre con la Suzuki.

Il nipponico dell’Aprilia, non ha raccolto molto nella sua prima stagione in SBK (il migliore è stato un quarto posto in Qatar), mentre l’ex pilota della Suzuki, in cinque anni, ha conquistato quattro vittorie, sei secondi posti e sei terzi, per un totale di 16 podi. Ha avuto una carriera piena di alti e bassi e soprattutto tanti infortuni.

Sempre in tema di giapponesi, chi invece non è ancora del tutto fuori dalla SBK (ma sta rischiando grosso) è Riyuichi Kiyonari, non confermato da Ten Kate, che sta cercando una moto per la prossima stagione.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Jones-Neila compagne di squadra, Dal Zotto con AG Motorsport

La terza e seconda classificata della stagione 2025 correranno con Crescent Yamaha, l’italiana porterà il team di Alessandra Gambardella nel Mondiale Femminile

SSP, Puccetti: “Alcoba sarà da titolo, Aegerter è un campione e lo dimostrerà”

Il Team Manager reggiano guarda con ottimismo al 2026 dove Jeremy e Dominique proveranno a riportare in casa Kawasaki un titolo che manca da troppo tempo