La Kawasaki punta su Vermeulen e Sykes

La casa di Akashi si rafforza ed è concentrata solo sulla Superbike
La Kawasaki punta su Vermeulen e Sykes

Pubblicato il 21 ottobre 2009, 11:44

Tom Sykes, 24 anni, affiancherà l’australiano Chris Vermeulen alla Kawasaki nel Mondiale Superbike 2010. Il pilota britannico è reduce da una stagione non esaltante alla Yamaha: il miglior piazzamento è stato un quarto posto ad Assen. Con la stessa YZF-R1 Ben Spies ha vinto tredici gare su ventisei. Sykes al momento occupa la nona posizione nel Mondiale.

La Kawasaki dal 2010 punterà tutto sulla Superbike e sta rafforzando anche la struttura tecnica che da quattro mesi dipende direttamente dal responsabile del reparto corse Ichiro Yoda, ex progettista Yamaha. Il supporto logistico è affidato alla PBM del milionario britannico Paul Bird, magnate delle pollerie, ma la gestione tecnica adesso è completamente in mano ai giapponesi.

La Kawasaki ha fatto sapere di aver raggiunto anche l’accordo con un main sponsor per le prossime stagioni.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila