Lascorz vince la gara della Supersport

Laverty è out e Crutchlow, secondo, è vicino al titolo
Lascorz vince la gara della Supersport

4 ott 2009

MAGNY-COURS – Johan Lascorz ha portato la Kawasaki sul gradino più alto del podio della gara francese del Campionato Mondiale Supersport. Lo spagnolo è stato quasi sempre al comando, mentre dietro Cal Crutchlow (Yamaha) ed Eugene Laverty (Honda) si giocavano la seconda posizione.

Negli ultimi passaggi però c’è stato il colpo di scena, con Laverty out. Gran regalo per il britannico, che grazie al secondo posto si porta a più 19 punti sul rivale irlandese (che è riuscito a ripartire ed a guadagnare 3 punti), quando manca solo una gara al termine del campionato.

Terzo posto per il turco Kenan Sofuoglu (Honda), che ha preceduto sul traguardo Anthony West (Honda) e Mark Aitchinson (Honda). Migliore degli italiani Massimo Roccoli (Honda), ottavo, mentre Michele Pirro (Yamaha), ha chiuso undicesimo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi